Terremoto nella Valle Siciliana



Anche la nostra amata valle è stata coinvolta dagli eventi sismici di questi giorni. Diverse case sono rimaste lesionate soprattutto a Castelli ma un po’ in tutti i comuni della zona. A Colledara sono state dichiarate inagibili le case popolari.

In queste ore nel grande parcheggio situato sotto al monastero di San Gabriele si sta approntando una tendopoli per l’accoglienza non solo degli sfollati dell’aquilano ma anche per quelli dei comuni circostanti.

L’evento più grave che ha colpito la comunità della valle è stato sicuramente la morte di Paolo Verzilli studente di Forca di Valle deceduto domenica notte nel crollo dell’abitazione de L’Aquila dove soggiornava per motivi di studio.

Ma anche il panico generale che ha colpito la popolazione crea una situazione sociale molto difficile. Il fatto che le scosse più forti finora si sono verificate soprattutto la sera o durante la notte ha messo tutti in una posizione di incerta attesa nei confronti dell’ennesima scossa. Nessuno dorme più in casa, chi può si è organizzato per andare a casa di amici o parenti, i più dormono in macchina o in tenda nei giardini.

Nei prossimi giorni sarò in zona, se posso cercherò di aggiornarvi con altre notizie.

Nessun commento: